Le caramelle preferite della redazione di Wired (che forse sono anche le tue)
| Wired Italia

Le caramelle preferite della redazione di Wired (che forse sono anche le tue) | Wired Italia

Le caramelle preferite della redazione di Wired (che forse sono anche le tue)
| Wired Italia


Siamo nello stesso segmento delle pesche viste qui sopra, ma con un gusto decisamente più intenso ed esotico. Morbide, gommose e anche in questo caso ricoperte di zucchero, sono tutto quello che cerchiamo in una caramella al mango. Forma compresa. Più spesse della pesca, risultano ancora più golose.


Quando si parla di pastiglie Leone si parte da qui: dal mix di digestive da tenere sul tavolino da caffè per assaporare un mix di gusti come anice, arquebuse, erbe alpine, rabarbaro, fernet, menta fernet, genziana, menta genziana, cannella, garofano, mirra menta, camomilla e cedro. Poi ci sono quelle alla violetta, che o le ami o le odi, quelle al lampone che piacciono anche ai bambini e quelle allo spritz e al mojito per i fanatici dell’aperitivo. I più virtuosi riescono a farle sciogliere in bocca piano piano, è così che andrebbero assaporate.


Le Big Frut meritano assolutamente un posto in classifica: morbide, succose e dal gusto deciso, sono gelatine industriali che non hanno nulla da invidiare a molti prodotti artigianali. Il segreto è nella percentuale alta di succo di frutta (siamo sopra al 20%) che consente di non utilizzare coloranti. L’assortimento più classico è quello del bosco (fragolina di bosco, lampone, mirtillo e uva spina), mentre è più varia la proposta dei frutti mediterraei con succhi di fragola, limone, mora e pesca. Per gli amanti degli agrumi, imperdibile il pacchetto arancia, limone, mandarino e pompelmo rosa.


Qui si cambia decisamente genere con delle pastiglie “da grandi”. Un po’ per le dimensioni, ma soprattutto per l’intensità, queste caramelle sono adatte a un pubblico adulto in cerca di forti emozioni e, perché no, di un alito freschissimo. La prima, l’originale, ha un forte aroma di eucalipto e mentolo, ma hanno fatto la loro storia anche con anice e liquirizia. Per gli amanti della menta, ne esiste una versione anche alla menta assoluta (con o senza zucchero), forse una delle più convincenti sul mercato.


Come ne caso delle pesche, anche le cola gommose ci sbloccano vari ricordi. Come la prima volta che le abbiamo viste al cinema, ce ne siamo presi un bel sacchettino e lo abbiamo pagato più del biglietto. Errori di gioventù. Ma del resto, che cosa non si farebbe per addentare la nostra bevanda preferita e gustarla in morbidissime gommose che non stancano mai? Poi sono a forma di bottiglia, troppo carine.




Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione, Gaia Masiero www.wired.it 2023-04-11 14:30:00 ,

Previous Meta Verified costringe i sex worker a rivelare il vero nome

Leave Your Comment